domenica 6 aprile 2014

A Porto Venere un'esercitazione delle squadre alpinistiche della P.C. Ana

Si è tenuta sabato 29 marzo 2014, presso la palestra di roccia posta in località Castellana, l'esercitazione di specialità alpinistica dell'Ana organizzata nell'ambito del 1° raggruppamento (Liguria, Piemonte e Valle d'Aosta).

Le prove sono state effettuate nell'ottica di un calendario di appuntamenti itineranti che vede una serie di fasi addestrative finalizzate al conseguire la migliore preparazione dei volontari di Protezione Civile dell'Ana iscritti alle squadre alpinistiche.
I siti per le esercitazioni sono stati scelti con l'obiettivo d'interessare i diversi territori dove sono presenti ed operative le sezioni dell'Ana di Liguria, Piemonte e Valle d'Aosta.
In questo caso si è scelto il sito della Castellana-Muzzerone per dare maggiore impulso alle nascenti squadre alpinistiche della Liguria.


All'esercitazione erano presenti quattro istruttori del Piemonte, cinque volontari della sezione di Saluzzo, tre volontari della sezione di Genova, tre volontari della sezione di La spezia,, due volontari della sezione di Alessandria.
I prossimi appuntamenti sono fissati a Tortona (13 Aprile 2014) e ad Aosta (26 Aprile 2014).