Il giorno 12 aprile 2014 si è svolto a Marostica, in provincia di Vicenza, il convegno nazionale organizzato dal Centro Studi Ana e dedicato alle iniziative inerenti la commemorazione del centenario della Grande Guerra.
Si prevedono varie attività e manifestazioni che inizieranno nel 2014 e si sviluperanno negli anni successivi fino a terminare nel 2019.
| clicca sull'immagine per ingrandire |
Presenti anche l'Ufficio Storico delle Forze Armate ed il Commissario Generale per le Onoranze ai Caduti.
Il convegno è stato moderato da Bruno Fasani, direttore de L'Alpino, che ha sapientemente introdotto il tema del convegno e ben governato l'alternarsi dei molti relatori che si sono susseguiti ininterrottamente dalle ore 9 fino alle ore 13 circa.
Tutti competenti e qualificati gli interventi dei convenuti. Stimolanti i contributi d'idee che sono state condivise durante la mattinata . Molto apprezzata ed applaudita la relazione di Gianluca Marchesi, responsabile del Progetto Scuole del Centro Studi Ana.
| Michele Di Maggio |
La nostra sezione era rappresentanta dal referente Michele Di Maggio.In occasione dell'incontro è stato possibile presentare, ufficiosamente, l'evento che nel 2014 alla Spezia commemorerà il centenario della morte di Alberto Picco clicca qui