venerdì 12 ottobre 2012

Bel successo di partecipazione alla riunione del Centro Studi nazionale

Lo scorso 29 settembre si è svolta a Rodengo Saiano la riunione dei referenti sezionali del Centro Studi ANA. La nostra sezione era rappresentata dal presidente Alfredo Ponticelli. Rilevante la partecipazione a questa importante riunione dove è stato fatto il punto della situazione sull'avanzamento dei lavori nelle varie aree tematiche oggetto dell'attività del Centro Studi ANA.
 
La riunione del mattino (foto Geronutti)
 
Il presidente Luigi Cailotto, consigliere nazionale ANA, ha illustrato le linee programmatiche 2012/2013 della commissione del Centro Studi, la quale viene nominata annualmente dal Consiglio Direttivo nazionale.
 
Luigi Cailotto (foto Geronutti)
 Durante i lavori del mattino sono state analizzate tutte le varie problematiche relative allo sviluppo delle diverse iniziative in corso di realizzazione a cura del Centro Studi nazionale in collaborazione con le sezioni ed i gruppi sparsi in tutta Italia. In particolare è stato molto seguita la proiezione del filmato che ha introdotto la presentazione del Progetto Scuola a cura di Gianluca Marchesi.

Gianluca Marchesi (foto Geronutti)
In avanzato stato di attuazione il "cantiere" seguito da Luca Geronutti relativo alla realizzazione di una la biblioteca virtuale, attraverso la catalogazione dell’intero patrimonio librario della sede nazionale, delle sezioni e dei gruppi.