sabato 18 marzo 2023

Inaugurata la nuova sede sezionale

La Sezione spezzina dell'ANA ha una nuova "casa", si trova in Via Mario Pietro Beghi 21 sempre alla Spezia. 

All'interno dell'immobile sono presenti anche le sedi del CAI, dell'Istituto del Nastro Azzurro, delle Associazioni d'Arma dell'Aeronautica e dei Carabinieri, delle Associazioni di Corpi dei Bersaglieri e dei Paracadutisti.

 

L'inaugurazione si è svolta lo scorso 17 marzo alla presenza delle più importanti autorità militari, civili e religiose della città oltre che dei rappresentanti di molte altre associazioni d'arma e combattentistiche locali. Era presente inoltre l'Ispettore per la Liguria dell'Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon Marco Ghisolfo.

Il taglio del nastro è avvenuto a cura del Sindaco della Spezia Pier Luigi Peracchini.

Il Vescovo della diocesi della Spezia-Sarzana-Brugnato S.E.R. Mons. Ernesto Luigi Palletti ha impartito la benedizione ai locali.

Ha partecipato alla cerimonia il vice presidente nazionale ANA Gian Mario Gervasoni.

Raggruppando diverse Associazioni d'Arma, Combattentistiche e di Corpi, oltre al CAI, si potranno creare le condizioni per collaborazioni e sinergie utili a migliorare e rendere reciprocamente più ricca e significativa la vita associativa delle diverse realtà presenti all'interno della nuova sede comune.