sabato 9 ottobre 2021

Applicazione misure Covid-19 in ambito associativo

All'attenzione dei Capogruppo della sezione spezzina dell'ANA
 
Con l'entrata in vigore della Legge n. 126 del 16 settembre 2021 le sedi dei gruppi ANA sono sottoposte all’applicazione delle misure Covid-19.

Il responsabile della corretta applicazione delle misure sancite dalla legge è il Capogruppo, il quale dovrà vigilare circa l'osservanza della normativa vigente.

La legge in questione rende obbligatorio il passaporto vaccinale - cosiddetto Green Pass - per accedere ai locali detenuti dall'associazione.

Le nuove regole da rispettare entreranno in vigore il prossimo 15 ottobre e avranno validità fino al termine dell'emergenza sanitaria, attualmente fissato il 31dicembre 2021.

Il mancato rispetto delle regole introdotte dalla legge n. 126 del 2021 determina delle pesanti sanzioni amministrative, sia a carico di chi ha avuto accesso ai locali ANA sprovvisto di passaporto vaccinale, sia a carico di chi non ha verificato il rispetto delle regole.

Per maggiori informazioni i Capogruppo o i soci della sezione spezzina dell'ANA possono contattare direttamente il presidente Alfredo Ponticelli.