martedì 14 gennaio 2020

Brindisi benaugurale con gli alpini spezzini

La visita del vicesindaco della Spezia Genziana Giacomelli, del presidente del consiglio comunale Giulio Guerri e del Vescovo S.E. monsignor Luigi Ernesto Palletti è stato il momento più significativo tra gli eventi natalizi organizzati dagli alpini spezzini.
In occasione delle festività di fine anno, grazie all'opera dei soci del Gruppo Spezia Centro, si è svolta nei locali della Palazzina delle Associazioni d'Arma la tradizionale cerimonia natalizia in memoria dei Caduti. 
Alla manifestazione hanno partecipato numerosi alpini e i loro familiari oltre ad una rappresentanza del Corpo delle infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana.
Il presidente sezionale Alfredo Ponticelli e il capogruppo Orazio Bellè hanno presenziato alla manifestazione, alla quale ha partecipato pure padre Ennio Bellocchi e mons. Gianluca Galantini.
La celebrazione della Santa Messa ha aperto la commemorazione, proseguita poi con l'alzabandiera e la deposizione di una corona di fiori presso il monumento ai Caduti.
Al termine delle cerimonie il tradizionale scambio di auguri accompagnato da un momento conviviale.