Sabato 24 febbraio 2018 si è svolta la prima esercitazione di Protezione Civile dell'anno.
L'attività è stata svolta nel Comune convenzionato di Rocchetta Vara e ha simulato il supporto a popolazioni residenti in frazioni isolate del verificarsi di un evento idro e/o nivologico.
Nel complesso hanno partecipato 20 volontari della nostra sezione oltre a 6 volontari appartenenti alla sezione di Genova e a 2 volontari della locale Squadra Comunale di P.C. per un totale di 28 volontari.
Il lavoro svolto in sintesi:
- predisposizione del campo base con generatori di corrente, tenda segreteria per la registrazione dei volontari, stazione radio per il collegamento delle squadre, impianti elettrici con fari di illuminazione notturna,
- registrazione dei volontari "soccorritori" e suddivisione degli stessi in tre squadre destinate ognuna ad una diversa frazione (Beverone, Veppo e Castello di Veppo).
Gli spostamenti delle squadre, attrezzate con zaini per trasporto viveri medicinale e appositi dispositivi di illuminazione, in quanto parte del esercitazione si è svolto nelle ore notturne, si sono svolti attraverso sentieri di montagna.


