domenica 17 settembre 2017

Fine estate impegnativa per i volontari della P.C. sezionale

È una fine estate molto impegnativa per gli operatori di Protezione Civile della nostra sezione. Infatti, sabato 26 e domenica 27 Agosto i volontari di P.C. ANA sono stati impegnati in supporto alle piccole comunità territoriali. 
Alla manifestazione "Gli orti di Pignone" la nostra associazione era presente con 11 operatori nella giornata di sabato e 10 operatori nella giornata di domenica, risultando così l'organizzazione di volontariato più numerosa del dispositivo di controllo della gestione della sicurezza della manifestazione.
Domenica 27 Agosto, invece, la squadra alpinistica della nostra sezione ha partecipato alla manifestazione "Family Day", evento che si è svolto alle Grazie nel comune di Porto Venere. La partecipazione delle sezioni ANA di Alessandria e Genova è stata fondamentale per la buona riuscita dell'intervento degli alpini.

Infine, domenica 3 Settembre, soci alpini ed aggregati hanno fornito un supporto logistico nell'ambito della manifestazione "Stalle Aperte", che si è svolta nel comune di Rocchetta di Vara.
Partecipazione di pubblico inaspettata costituita da oltre 300 camminatori, dei quali circa 30 erano bambini. Da segnalare che i volontari della nostra P.C., nei giorni precedenti la realizzazione dell'evento, sono stati impegnati nella pulizia della sentieristica.