venerdì 16 settembre 2011

Gli alpini spezzini ad Imperia

Una buona rappresentanza di alpini della sezione spezzina dell'ANA si è recata ad Imperia al raduno del Primo Raggruppamento. Fin dalla giornata di sabato alcuni soci hanno partecipato agli eventi programmati in occasione del 14° raduno del Primo Raggruppamento, che comprende le sezioni della Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Francia.

L'alzabandiera

Oltre al cerimoniale di rito, peraltro piuttosto singolare in quanto il raduno si è svolto in riva al mare, gli alpini hanno potuto partecipare anche a delle interessanti visite al Museo dell'Olivo, presso lo stabilimento dei Fratelli Carli SpA, ed all'esposizione dedicata all'indimenticato scrittore Edmondo De Amicis, autore del libro Cuore, il quale era nato ad Oneglia (Imperia).

Lo studio dello scrittore Edmondo De Amicis

Poi alla siflata di domenica mattina hanno partecipato più di diecimila alpini ed amici degli alpini abbondantemente festeggiati dai cittadini di Imperia.


Di seguito delle immagini della sfilata che ritraggono alcuni degli alpini della nostra sezione che hanno partecipato al raduno.